giovedì 31 marzo 2016

M-Files - casi misteriosi, bizzarrie, mostruosità e scienza di confine.




E' terminata da poco la riproposizione in tv della famosa serie X-Files, dopo diversi anni di interruzione.
Benissimo, la attendevo anche io con ansia. Ma prima ancora di sapere di questo ritorno, da tempo con alcuni amici si lavorava al recupero degli M-files, episodi del Ventennio ben più cupi e misteriosi dei loro emuli americani!

Casi inquietanti, ai limiti della scienza conosciuta. Perché l'Italia tra le due guerre, sotto la coltre rasserenante delle veline ministeriali e dei telefoni bianchi, era davvero piena di misteri. Nel ’33 un’astronave cadde vicino Varese? E Marconi, che forse nel ’21 aveva intercettato dei messaggi radio da Marte, mise a punto il raggio della morte? E’ vero che il generale Nobile si spinse verso il polo alla ricerca dell’accesso al regno sotterraneo di Agharti? E dove finì il ventiseiesimo aereo della trasvolata di Balbo, sparito in mezzo all’Atlantico? Chi era il misterioso giocatore che a Venezia fece saltare il banco sette volte, prima di sparire con il suo incredibile metodo, e a chi apparteneva il sommergibile privo di insegne che in quegli anni assaltava le navi nel Tirreno? E il chimico Varilov, riparato in Italia dalle purghe staliniste, che produce un oro artificiale in grado di ingannare anche i tecnici della Banca d’Italia? C’era una setta neopagana dietro l’attentato a Mussolini del ’31? E le ricerche genetiche per il miglioramento della razza, che fecero inorridire Agostino Gemelli? E… insomma tanti X-files nostrani, o appunto M-files, visto il contesto.

Tutta roba "autentica e garantita", un intero archivio di storie tratte dalle avventure dagli agenti della sezione speciale del gruppo RS-33: giovani universitari arditissimi ma certo poco ortodossi come rappresentanti del Regime. E che verranno raccontate nei prossimi tempi, su carta e on line, per telefono, a voce, tradotte anche in figure e in codice Morse: interni rigorosamente Art Déco, donne affascinanti, spie e treni internazionali, laboratori e scienziati pazzi, gangster in ghette e marsina, macchine impossibili, piroscafi e trimotori, aroma di Mitsouko…
Intanto, se volete farvene un’idea in attesa dei primi episodi, qui c’è un piccolo assaggio:

http://www.amazon.it/M-Files-Gli-agenti-segreti-Marconi-ebook/dp/B01DH0L9AO?ie=UTF8&*Version*=1&*entries*=0

E per gli aggiornamenti seguite la pagina M-files su Facebook. Ne vedrete delle belle (certo, anche belle donne, naturalmente).

Nessun commento: